I video di YouTube devono avere contenuti di alta qualità. Questa è una raccomandazione comune per chi ha appena iniziato a usare la piattaforma. L'aspetto più importante è l'attenzione che il video riceve dopo il suo caricamento. Ci sono alcune cose che si possono fare per migliorare la visibilità del video. Il vostro canale non trarrà alcun beneficio se i vostri contenuti non vengono visti dal pubblico giusto. Questi consigli e suggerimenti possono aiutarvi ad aumentare le visualizzazioni del vostro canale YouTube.
CHIEDERE AI VISITATORI DI ISCRIVERSI
Il primo e più importante passo è l'iscrizione degli spettatori al vostro canale. Con un maggior numero di abbonati potrete continuare a pubblicare contenuti in modo costante, aumentando così la frequenza dei vostri video. Un semplice invito all'azione è efficace su qualsiasi piattaforma di social media. Gli esperti di marketing consigliano anche di aggiungere una frase persuasiva o motivante alla chiamata all'azione prima della richiesta. In questo modo si otterranno risultati migliori rispetto alla semplice richiesta. Secondo gli esperti, il tasso di successo dell'aggiunta di frasi è di circa il 90%.
ORGANIZZATE I VOSTRI CONTENUTI
Se volete aumentare la visibilità del vostro marchio, migliorate la qualità e la quantità dei vostri video. È importante che presentiate i contenuti e il marchio che volete far associare al vostro pubblico come vostra identità. Lo scopo del canale andrà perso se non sarà facile per il pubblico trovare il nome del vostro marchio o se si sentirà scollegato da esso. Dovete assicurarvi che tutto ciò che è presente sul vostro canale sia rilevante e appropriato per il vostro pubblico. Potreste avere una varietà di argomenti o categorie che desiderate condividere. Se non sono organizzate in un certo ordine, si creerà un'incoerenza nel modo in cui i contenuti vengono scoperti. Tenete i vostri video al sicuro in modo che siano facili da trovare. È una cattiva idea renderli privati. Non è necessario condividere contenuti privati su una piattaforma pubblica.
Vedi anche: Acquistare visualizzazioni YouTube
METADATI DEVONO ESSERE OTTIMIZZATI
YouTube cerca parole chiave, descrizioni, sottotitoli e descrizioni per trovare il video migliore. Quando si pubblica un video, tutte queste informazioni devono essere incluse. Questi dati sono fondamentalmente una prova di identificazione che permette al server di trovare la cosa o il posto giusto da inoltrare allo spettatore. I metadati comprendono titolo del video, descrizione, miniatura e categoria. Sono inclusi anche i sottotitoli e le didascalie. Se un video contiene tutti i dettagli necessari, è più facile per gli utenti cercare il contenuto video di cui hanno bisogno. Se si pubblica qualcosa senza identificarne le caratteristiche essenziali, non è visibile in rete e diventa quindi non identificabile per gli utenti. Mantenete la brevità e l'attualità. Per ampliare il pubblico, includete sottotitoli e didascalie. Un maggior numero di informazioni nel video vi darà risultati migliori quando viene ricercato. Inoltre, aiuterà il vostro contenuto a raggiungere il pubblico giusto. Un'anteprima visiva deve rispettare alcune linee guida, come il formato del file, la risoluzione, la dimensione del file, il rapporto di aspetto e la dimensione del file. Le miniature dei video possono essere più attraenti per un pubblico più vasto. Scegliete la miniatura più appropriata che rappresenti al meglio il contenuto.
INCORPORARE ANNOTAZIONI NEI CONTENUTI
Per aumentare il coinvolgimento, si possono aggiungere alcune caratteristiche aggiuntive come testo, link e punti salienti. YouTube afferma che se i dati sono ordinati correttamente, è più probabile che si attraggano più spettatori e si contribuisca a far crescere la propria comunità. YouTube offre una guida e un incoraggiamento ai principianti che vogliono imparare come funzionano le annotazioni quando pubblicano i video. Si tratta essenzialmente di trucchi per il pubblico che consentono di suggerire altri video, collegarli a YouTube, aggiungere sottoscrizioni, iscriversi o saperne di più. Queste annotazioni consentono agli spettatori di rimanere sul video per più di 30 secondi. Queste annotazioni non devono essere posizionate al centro del video, ma ai bordi.
Vedi anche: comprare visualizzazioni youtube
CONDURRE CONCORSI E CAMPAGNE
È un modo per ottenere maggiore attenzione e potete organizzare un concorso o una campagna che attiri gli spettatori più e più volte. Quando si organizza un concorso, non si tratta solo di visualizzazioni una tantum. La portata del vostro annuncio e la partecipazione degli spettatori aumentano automaticamente. Il concorso deve essere progettato secondo le linee guida. Scegliete un premio adeguato e includete i canali dei social media. Potete semplificare il processo scegliendo alcuni strumenti. Inoltre, non dimenticate di valutare il successo del concorso.