Cose interessanti su Spider-Man

Comments · 906 Views

Nel 1967, cinque anni dopo la creazione di Spider-Man, era abbastanza popolare da meritarsi una serie animata del sabato mattina. È durato tre stagioni. La cosa più duratura è una sigla orecchiabile.

Spider-Man è un supereroe che appare nei fumetti americani pubblicati dalla Marvel Comics.

Fonte immagine: disegni-colorare.com

Nella prima storia di Spider-Man, in Amazing Fantasy della Marvel Comics, l'adolescente americano Peter Parker, un povero orfano, viene morso da un ragno radioattivo. Come risultato del morso, acquisisce forza, velocità e agilità sovrumane insieme alla capacità di attaccarsi ai muri.

Lo scrittore Stan Lee e l'illustratore Steve Ditko hanno creato Spider-Man come storia aggiuntiva a una serie antologica cancellata. A quel tempo, un eroe principale adolescente era sconosciuto nei fumetti. Tuttavia, i giovani lettori hanno risposto con forza a Peter Parker, portando a un flusso costante di titoli e infine di media, inclusi videogiochi, diversi cartoni animati e una serie TV, film d'azione dal vivo, una serie d'azione dal vivo e un musical di Broadway.

Spider-Man è un allontanamento radicale dalle convenzioni consolidate dei supereroi dei fumetti: è un personaggio adolescente che non è relegato in uno stato accessorio accanto a un eroe più anziano, più esperto. Oltre a una maggiore velocità e forza, Parker possiede anche un "senso di ragno" che può avvertire dell'avvicinarsi dei pericoli. Usando il suo talento naturale per la scienza, Parker ha sintetizzato un adesivo unico "liquido di seta di ragno" e ha costruito un paio di tiratori di ragnatele montati sul polso che gli hanno permesso di modellare il tessuto in varie forme utili. Ha anche disegnato e cucito il costume rosso e blu che adornava la ragnatela che è diventato rapidamente il marchio più visibile di Spider-Man.

L'editore di Stan Lee inizialmente pensava che Spider-Man fosse un'idea terribile: sembra che l'incredibile wall-crawler abbia una lunga storia. Certo, sappiamo che Stan Lee e Steve Ditko hanno creato l'eroe Marvel preferito dai fan, ma non è sempre stato l'icona onnipresente che è oggi. Molti segreti si nascondono nelle controverse origini di questo personaggio.

Nel 1967, cinque anni dopo la creazione di Spider-Man, era abbastanza popolare da meritarsi una serie animata del sabato mattina. È durato tre stagioni. La cosa più duratura è una sigla orecchiabile.

Nel 1974, Spider-Man ha fatto il suo debutto televisivo dal vivo quando ha iniziato ad apparire negli episodi di "The Electric Company", un programma educativo per bambini andato in onda su PBS. La Marvel ha lanciato una nuova serie di film di Spider-Man per bambini, Spidey Super Stories, con spot per gli ospiti.

Essendo uno dei personaggi più riconoscibili della Marvel, la sua influenza sulla cultura popolare e sui fumetti in generale è stata enorme, per non dire altro. Lo stesso Stan Lee ha commentato la decisione di Ditko di farsi coprire dal costume di Spider-Man dalla testa ai piedi, dicendo che questo significa che chiunque può considerarsi il tipico eroe.

Le pagine da colorare di Spiderman sono diventate uno dei temi preferiti di supereroi e fumetti per i bambini, in particolare i ragazzi. Le immagini da colorare di Spider-Man sono disegni in bianco e nero, non colorati, che registrano le caratteristiche specifiche e la morfologia del personaggio dell'eroe Spider-Man.

Esplora di più:

 

 

 

Comments